L’AZIENDA

SENSing è una società spin-off dell’Università dell’Aquila che opera nel settore dell’elettronica industriale. La società nasce dall’unione di soci fondatori appartenenti prevalentemente al mondo della ricerca accademica ed alla realtà industriale. 

La società è deputata al trasferimento tecnologico dei risultati delle ricerche svolte all’interno dell’Ateneo in ambito industriale ed applicativo. SENSing, inoltre, collabora attivamente in diversi progetti di ricerca con l’Ateneo e con altre università oltre che con numerose aziende.

L’Università dell’Aquila ospita SENSing presso i laboratori di Elettronica.

La profonda sinergia con il mondo della ricerca consente a SENSing di stare al passo con lo stato dell’arte nei diversi ambiti applicativi e di offrire così soluzioni ad elevato contenuto tecnologico. La collaborazione con l’industria garantisce invece la comprensione delle esigenze del cliente in termini di affidabilità e di riduzione del time-to-market.

SENSing sviluppa applicazioni con il pieno coinvolgimento del cliente che inizia con l’identificazione delle sue esigenze, prosegue con lo sviluppo congiunto dell’applicazione, termina formalmente con l’installazione e la formazione del personale per riprendere con l’impegno a garantire l’assistenza, il miglioramento e la riservatezza dell’applicazione.